This page was last updated Di 04 April 2023.

Contents: Tours (4)   

Reports by Leo & Kekko

All descriptions are in English, unless otherwise noted.

Tours

Laguna veneta spritz tour 2012
by Leo & Kekko, tour started June 2012, submitted 26 December 2012
language: it, fr, en

[DOC] Quest'anno per una serie di motivi abbiamo optato per un breve tour in patria non privo comunque di interesse come il titolo e la foto introduttiva sono a testimoniare.

Il nostro solito e collaudato periodo è ad inizio giugno, le scuole sono ancora in attività (Alessio saluta il signor direttore), le giornate sono le più lunghe dell'anno, il caldo quello vero è ancora in rodaggio e per i prezzi siamo ancora in fase low cost.

See all 4 reports by Leo & Kekko

Spritz  !!!
Il tour delle tre frontiere
by Leo & Kekko, tour started June 2011, submitted 26 December 2012
language: it, fr, en

[DOC] Ancora Francia, eh sì ci troviamo proprio bene ma quest'anno allarghiamo un po' il giro sconfinando nella vicina Germania per rientrare in Francia per poi nuovamente passare in Germania fino a raggiungere il punto dove si incontrano le tre frontiere di Francia, Germania, Lussemburgo cioè Schengen.

See all 4 reports by Leo & Kekko

La rente du bois
Dall' Atlantico al Mediterraneo
by Leo & Kekko, tour started June 2009, submitted 26 December 2012
language: it, fr, en

[DOC] La buona riuscita del viaggio dello scorso anno ci ha spinti anche quest'anno a pedalare per un po' di giorni in un paese sempre ospitale e ricco di storia, cultura e gastronomia come la Francia.

La Francia dunque : liberté, égalité e vin rosé

L'idea che ha dato vita al viaggio è stata quella di bagnare le ruote delle bici nell'Oceano Atlantico e di bagnarle a fine percorso nell'acqua del Mediterraneo.

See all 4 reports by Leo & Kekko

Mediterraneo !!
Francia 2008
by Leo & Kekko, tour started June 2008, submitted 26 December 2012
language: it, fr, en

[DOC] Per un paio d'anni, praticamente ogni domenica mattina durante il nostro giro in bici, il ritornello è sempre stato quello e cioè l'idea di un viaggio in bici che durasse qualche giorno e non solo le quattro, cinque ore domenicali.

Le strade di casa nostra ormai percorse in bici decine e decine di volte cominciavano ad avere l'orizzonte della cyclette in camera e dunque la domanda diventava sempre più martellante " Nemo in Francia in bicicreta ??" (Andiamo in Francia in bicicletta ??). Non ci è voluto tanto tempo per organizzare questo "over 50 tour" con lo spirito del cicloturista o ciclo viaggiatore e cioè con il preciso intento che velocità e media oraria non dovessero essere la nostra preoccupazione. Perché in Francia? Perché l'idea è nata per raggiungere la città di mia moglie Valence (Drome) un centinaio di km a sud di Lyon e perché in Francia si mangia bene e perché in Francia c'è del buon vino e perché in Francia i ciclisti sono veramente rispettati.

See all 4 reports by Leo & Kekko

I compagni di merende